Come utilizzare My Trade Assistant per gli appalti
Scopri se sei idoneo a presentare un'offerta per un determinato contratto governativo al di fuori dell'UE in pochi semplici passaggi:
Fase 1: Selezionare il paese dell'appalto
- Inizia selezionando la scheda "Appalti"in "Ilmio assistente commerciale" sulla homepage di Access2Markets.
- Selezionare il paese in cui si svolge l'appalto dall'elenco a discesa.
Fase 2: Identificare l'ente appaltante
È possibile identificare l'ente appaltante sfogliando l'elenco delle entità e utilizzando le opzioni di filtro cumulativo. I criteri di filtro sono specifici per paese.
L'elenco completo delle entità verrà visualizzato quando non vengono compilati i criteri di filtro facendo clic su "Cerca".
I risultati della ricerca sono impaginati, con una scelta del numero di voci visualizzate per pagina (10, 20 o 30). La navigazione tra le pagine è disponibile nella parte superiore dell'elenco.
Una volta identificato, fare clic su "Seleziona" per l'entità di interesse.
Fase 3: Specificare l'oggetto e il valore stimato dell'appalto
- Selezionare l'"Oggetto" tra le opzioni disponibili:
- Merci
- Servizi
- Servizi di costruzione
- Specificare il "Valore stimato dell'offerta" espresso nella valuta del paese di aggiudicazione dell'appalto. Il sistema calcola e visualizza il valore corrispondente espresso in DSP (Diritti Speciali di Prelievo).
Fase 4: Rispondi a una serie di domande
- Sulla base delle opzioni selezionate e della risposta a ciascuna domanda, il sistema genera la domanda successiva e offre possibili risposte.
- Le domande continuano fino a quando non viene generata una valutazione.
Fase 5: Leggi la valutazione e la legislazione e le linee guida pertinenti
- Sulla base delle risposte fornite, il sistema genera:
- una valutazione positiva, se risulta che le imprese dell'UE sono ammesse a presentare un'offerta per l'offerta in questione, o
- una valutazione negativa, se l'amministrazione aggiudicatrice non è tenuta a prendere in considerazione le offerte delle imprese dell'UE.
Le valutazioni sono indicative e non giuridicamente vincolanti.
Nella pagina "Sintesi delle informazioni fornite", l'opzione "Modifica" può essere utilizzata in qualsiasi momento per modificare una qualsiasi delle risposte fornite. Di conseguenza, il sistema ricalcola le domande da porre nel nuovo contesto.