Nel contesto del 10º anniversario dell'accordo di associazione UE-America centrale, l'Unione europea sta organizzando il forum sulle energie rinnovabili, che si terrà venerdì 9 settembre 2022 ad Amburgo, Germania.
Si tratta di un'opportunità per i partecipanti dell'UE di creare sinergie globali ed esplorare le opportunità con i rappresentanti dei governi di Costa Rica, Guatemala e Panamá, nonché con gli investitori e gli operatori dell'America centrale nel settore dell'energia.
Un'attenta selezione di membri dell'UE e dell'America centrale, provenienti sia dal settore pubblico che da quello privato, presenterà i progressi delle energie rinnovabili nella regione e valuterà le opportunità per promuovere il coinvolgimento delle imprese dell'UE, con particolare attenzione all'idrogeno verde.
I temi principali saranno i seguenti:
- L'accordo di associazione UE-America centrale come quadro solido per lo sviluppo degli scambi e degli investimenti esteri diretti tra le due regioni
- Opportunità nel settore delle energie rinnovabili in America centrale
- Sviluppo del mercato elettrico regionale dell'America centrale
- Soluzioni innovative per lo sviluppo delle energie rinnovabili
Practical information
- Quando
- 9 settembre 2022
- Dove
- Camera di commercio di Amburgo, Adolphsplatz 1, 20457 Amburgo, Germania
- Lingua
- Inglese
- Ospite/organizzatore
L'evento è organizzato dall'Unione europea in collaborazione con il ministero dell'Innovazione e della crescita di Amburgo, la Latein Amerika Verein, la Camera di commercio di Amburgo e il polo energetico di Amburgo.
- Breve descrizione
- L'Unione europea sta organizzando il forum sulle energie rinnovabili, che si terrà venerdì 9 settembre 2022 ad Amburgo (Germania).
- Destinatari
Attori pubblici e privati nel settore delle energie rinnovabili nell'Unione europea e nell'America centrale.
- Link all'annuncio
-
9 settembre 2022
-
Camera di commercio di Amburgo, Adolphsplatz 1, 20457 Amburgo, Germania