Risultati della ricerca nel glossario per "F" (6)
Elenco dei termini nel glossario:
Qualsiasi tipo di lavorazione o trasformazione.
Organizzazione politica, sottogruppo del gruppo degli Stati dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico, che funge da base per il dialogo economico con l'Unione europea. L'Ufficio comunitario delle varietà vegetali (UCVV), che ha sede ad Angers in Francia, è stato creato nel 1992. Comprende i 15 Stati della Comunità dei Caraibi e la Repubblica dominicana. Tutti gli Stati partecipanti al CARIFORUM, ad eccezione di Cuba, sono firmatari dell'accordo di partenariato ACP-UE o dell'accordo di Cotonou e dell'APE.
Gli Stati membri sono: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Belize, Cuba, Dominica, Repubblica dominicana, Grenada, Guyana, Haiti, Giamaica, St. Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Suriname e Trinidad e Tobago.
Contenuto correlato:
Metodo di esportazione delle merci, in cui il costo della consegna della merce al porto più vicino è compreso nel prezzo del prodotto, ma l'acquirente è responsabile della spedizione dalla merce e di tutte le altre tasse associate all'arrivo dei prodotti fino alla destinazione finale. Si tratta di una navigazione marittima internazionale ampiamente utilizzata.
Il prezzo pagato per il prodotto franco fabbrica (cioè quando esce dalla fabbrica). Si tratta di una navigazione marittima internazionale ampiamente utilizzata. Il prezzo franco fabbrica comprende il valore di tutti i materiali utilizzati e tutti gli altri costi relativi alla sua produzione, previa detrazione di eventuali imposte interne che siano o possano essere rimborsate al momento dell'esportazione del prodotto ottenuto.
Metodo di esportazione delle merci, quando i rischi e i costi sono trasferiti lungo la nave al porto di carico. Le formalità di sdoganamento, i costi e i rischi sono a carico del compratore.
Metodo di esportazione delle merci, quando gli obblighi del venditore sono soddisfatti una volta che il bene è stato consegnato al vettore designato dell'acquirente nel luogo convenuto. Il termine può riferirsi a tutti i mezzi di trasporto — aereo, ferroviario, stradale, marittimo o una combinazione di questi mezzi.