Testimonianza aziendale:

L'accordo commerciale rafforza le relazioni con la Corea del Sud

Dal 2011 le esportazioni dalla Sassonia verso la Corea del Sud sono aumentate di oltre il 50 %. L'accordo commerciale tra l'Unione europea e la Repubblica di Corea costituisce una base solida, affidabile e globale.

Thomas Horn
amministratore delegato della
Saxony Economic Development Corporation

L'aumento delle esportazioni significa più produzione e più posti di lavoro per l'ottimizzazione dell'impresa tedesca, con sede a Oelsnitz (Sassonia). Il produttore di materie plastiche rinforzate in fibre ha stabilito una presenza più competitiva nella Corea del Sud e ha visto aumentare l'attività economica, grazie all'accordo commerciale dell'UE e ai vantaggi che ne derivano, come la semplificazione delle procedure di spedizione e l'abolizione dei dazi doganali. Guarda il video per scoprire come si può iniziare a beneficiare degli accordi commerciali dell'UE.

L'aumento delle nostre esportazioni dovuto alla maggiore competitività della nostra presenza sul mercato all'estero è un effetto fondamentale dell'accordo commerciale. Ciò comporta un aumento dell'attività economica, illustrato da un aumento delle esportazioni e anche da una maggiore domanda di prodotti all'estero. Ciò ha portato ad un aumento della nostra produzione in Oelsnitz e ci ha quindi aiutato a trovare posti di lavoro in Germania.

Robert Garbe
Export Sales Manager, progetto ottimistico
Condividi questa pagina:

Link diretti