Version: 1.0.24.26 (2020-11-23 14:15)

Norme di origine in Access2Markets

Norme di origine in Access2Markets

Norme di origine — perché dovreste prenderti cura?

Rispettare le norme di origine è il biglietto con aliquote tariffarie ridotte per le importazioni o le esportazioni.

Pertanto, la conoscenza e la comprensione di tali norme sono essenziali.
Aiutiamo a incrinare il codice!

Conoscono già i fondamenti?

  • lo strumento di autovalutazione delle norme di origine ti aiuta a utilizzare le norme e le procedure di origine specifiche per il tuo prodotto e vi aiuta a valutarne la conformità. Vai al My Trade Assistant e inserisci il codice del prodotto, il paese di origine e il paese di destinazione per ottenere un aiuto dettagliato — in fasi interattive — sulle norme specifiche applicabili.
  • Per saperne di più sulle norme generali e sulle procedure di origine di ciascun accordo commerciale nella sezione relativa ai mercati. Seleziona il paese da cui desideri esportare o importare e trova le informazioni pratiche necessarie.

Si tratta di una novità per le norme di origine?

  • Volete vedere come funziona tutto? Consulta la guida rapida per lavorare con le norme di origine per aiutarti a lanciarti.
  • Necessità di comprendere la terminologia e i concetti di base? Il nostro glossario fornisce le definizioni dei termini chiave che dovete sapere per comprendere le regole, quali l'intero ottenimento, il cumulo, la tolleranza...
  • Scopri i principi generali e i principali tipi di disposizioni degli accordi commerciali. La sezione Merci illustra più dettagliatamente i concetti principali.

Link diretti